Consolle tavoli allungabili: idee per il tuo salotto moderno

Non sempre in casa si dispone di spazi adatti ad ospitare grandi arredi come comodi tavoli per pranzi e cene con amici e parenti. In questo caso, le consolle tavoli allungabili, sono la soluzione ideale: un piccolo ingombro per un grande utilizzo.

Arredare un bilocale in stile moderno: consigli di design

Consolle tavoli allungabili per la casa moderna

Ogni casa avrebbe bisogno di una consolle allungabile. Si tratta di moderne e semplici consolle che all’occorrenza cambiano forma e dimensione per trasformarsi in tavoli più o meno lunghi, perfetti per ospitare amici e parenti nel salotto di casa. Le consolle tavoli allungabili possono essere realizzate in materiali resistenti ma molto leggeri, in modo che la trasformazione dell’arredo sia agevole. La struttura di una consolle trasformabile può essere in alluminio, acciaio, laminato e vetro stratificato; il piano può essere in legno, laccato o meno, nobilitato, cristallo e melaminico.

Ogni modello può offrire diverse opzioni. Le consolle allungabili di dimensioni più contenute, sono perfette per l’ingresso di casa. Le consolle trasformabili in tavoli lunghi fino a 3 metri, possono ospitare fino a 12 commensali e sono dotate di una o più gambe per rendere più stabile la struttura.

Esistono essenzialmente tre tipologie diverse di consolle tavoli allungabili, quelle con porta prolunghe, quelle prive di porta prolunghe e le consolle tavoli allungabili con prolunghe integrate.

Soggiorno moderno: come arredarlo con gli specchi

Consolle tavoli allungabili con porta allunghe

Le consolle tavoli allungabili con porta prolunghe hanno un vano nascosto dove riporre le allunghe quando non servono.

Il Tavolo consolle Marvel Plus Pezzani ha un design moderno e gradevole esteticamente. Questa consolle è perfetta per arredare la zona living della casa. È dotata di allunghe che la rendono un comodo tavolo in grado di ospitare fino a 10 commensali. Estensibile fino a 285 centimetri. Questa versione di consolle presenta una caratteristica che la rende innovativa, ovvero la presenza di un sistema di aggancio frontale di una delle allunghe, grazie al quale è possibile trasformare il tavolo consolle in un contenitore dove si possono riporre fino a 8 sedie richiudibili. Marvel Plus ha una struttura in acciaio verniciato, con piano e allunghe in laminato ecologico soft touch dotato di guida estensibile in alluminio. La struttura è disponibile in differenti colorazioni per soddisfare diverse esigenze di gusto.

Consolle tavoli allungabili

tavolo consolle Marvel Plus Pezzani

Consolle allungabili senza porta allunghe

Le consolle tavoli allungabili senza porta prolunghe non presentano uno spazio adibito alle allunghe. In questo caso è necessario trovare altrove uno spazio per riporle.

Consolle allungabili con prolunghe integrate

Nelle consolle tavoli allungabili con prolunghe integrate, le allunghe fanno parte della struttura della consolle trasformabile.

Davinci Altacom è una consolle allungabile, in grado di trasformarsi in un comodo tavolo da pranzo con piano da 2,14 metri. Nella versione chiusa la sua forma ricorda quella di una valigia che si trasforma in un funzionale e comodo tavolo da pranzo.

Consolle tavoli allungabili

Davinci Altacom

Potrebbero interessarti anche...