Come pulire sotto il letto contenitore?

Come pulire sotto il letto contenitore? è questa una delle domande principali che vengono fatte dai nostri clienti.

In effetti per questa tipologia di letti la pulizia al di sotto del contenitore risulta davvero difficile e impegnativa da effettuare, questo problema è dovuto principalmente a causa della struttura box che si trova sotto la rete e il materasso.

Il letto contenitore viene riempito con lenzuola, cuscini, capi di abbigliamento e ogni qual volta abbiamo l’esigenza di pulire il pavimento sottostante siamo costretti a svuotare il box e alzare i pannelli.

Ci sono però delle soluzioni alternative che possono venire in nostro aiuto per facilitare le operazioni di pulizia ordinaria e straordinaria.

Come pulire sotto il letto contenitore?
Come pulire sotto il letto contenitore?

La pulizia ordinaria del letto contenitore, alcune idee originali

Il primo consiglio che possiamo darvi è quello di valutare sempre l’acquisto del letto contenitore completo di piedini, o eventualmente farli montare se già ne possedete uno, i piedini aumentano lo spazio tra il letto e il pavimento cosi da poter effettuare le operazioni di pulizia in modo più comodo.

Come abbiamo detto il problema principale è la poca distanza tra letto e pavimento, per limare questa difficoltà possiamo utilizzare degli strumenti specifici tra cui un piccolo robot aspira polvere, un panno elettrostatico fissato ad un bastone, un phon da puntare sotto il letto per far spingere la polvere.

Se decidete di utilizzare un panno elettrostatico procuratevi anche un bastone fino allungabile su cui arrotolare il panno, in seguito basterà farlo passare sul pavimento lentamente, il cattura polvere può essere usa e getta o riutilizzabile.

Altro rimedio efficace è l’utilizzo del phon per capelli, da puntare sotto il letto per spingere la polvere e sporcizia fuori, se siete fortunati e la distanza è ampia allora va bene ance un piccolo robot aspirapolvere.

Pulizia straordinaria del letto contenitore

I trucchi visti in precedenza sono opportuni per una pulizia veloce dalla polvere, però è opportuno 3 – 4 volte l’anno procedere con la pulizia straordinaria del pavimento sottostante il letto contenitore, vediamo insieme come procedere.

La prima cosa da fare è smontare la parte interna, i letti contenitori sono divisi in vari moduli smontabili per facilitare la pulizia, in particolare i panelli del contenitore vanno sollevati per poter procedere con il lavaggio del pavimento.

Una volta che avete smontato i pannelli procuratevi un panno morbido, bacinella d’acqua e spone liquido, strofinate la parte interna della struttura del letto per rimuovere la polvere in eccesso e la muffa, potete anche utilizzare acqua e aceto per disinfettare la parte interna.

In seguito procedete a lavare il pavimento con un panno e sapone apposito, la pulizia straordinaria è importante per eliminare macchie, muffa e polvere, di conseguenza va eseguita almeno 4 – 5 volte l’anno.

Dove acquistare un letto contenitore?

Siete alla ricerca di un letto contenitore? Date uno sguardo al nostro shop online, su Arredare Moderno troverete i migliori letti moderni, di design, di lusso ed economici, letti contenitore senza testata (sommier), letti imbottiti o alla francese, prezzi imbattibili, spedizioni in tutta Italia.

Come pulire sotto il letto contenitore?
Letti contenitore made in Italy – Arredare Moderno

Potrebbero interessarti anche...