Casa di campagna moderna: ecco i consigli su Arredare Moderno

La casa di campagna moderna con i consigli di arredaremoderno.com

Le case di campagna sono strutture perfette per trascorrere momenti di relax non solo in primavera e in estate, ma anche, perché no, durante la stagione più fredda. Sì, perché una domenica in campagna è piacevole da vivere anche con il freddo dal momento che ci si attrezza con il giusto riscaldamento.

Una casa di campagna è un rifugio in cui trovare pace e tranquillità, ma per viverla al meglio è necessario valorizzarla con gli arredi giusti, accattivanti dal punto di vista estetico, ma anche comodi e funzionali. Così come le abitazioni urbane, anche la casa di campagna può prestarsi per essere progettata ed arredata in stile moderno.

casa di campagna moderna

Casa di campagna moderna: ecco i consigli su Arredare Moderno

Arredamento casa campagna: design e tradizione

Chi pensa che lo stile moderno sia adatto solo alle abitazioni urbane, commette un errore. Le case di campagna possono essere definite con look diversi dal country o dal rustico. L’importante è saper integrare al meglio il design moderno in un contesto “di campagna”, utilizzando e scegliendo i mobili e i complementi d’arredo più adatti. Si tratta di creare un ambiente rustico moderno facendo convivere design e tradizione, materiali naturali, come la pietra ed il legno, e prodotti moderni, come la plastica e i metalli.

Materiali naturali e prodotti contemporanei per la casa di campagna

Per arredare al meglio una casa di campagna in stile moderno è essenziale l’accostamento di materiali naturali a prodotti più contemporanei. Materiali come il cotto, la pietra, il legno sono utilizzati per conferire eleganza, raffinatezza e buon gusto all’ambiente. Metalli, vetro, plastica regalano un tocco di modernità all’interno. Da questo mix può venir fuori un ambiente dall’atmosfera calda e al tempo stesso unica, di design.

Estate 2022: le tendenze per un giardino moderno

Lo spazio outdoor della casa di campagna moderna

Elemento immancabile in una casa di campagna è lo spazio esterno. È chiaro che sia proprio l’outdoor la parte più vissuta di una casa campestre. Per tale ragione deve essere arredato con cura. Che sia uno spiazzo, un cortiletto, un giardino, una veranda, è necessario che abbia gli arredi giusti, non solo gradevoli dal punto di vista estetico, moderni e di design per un look unico. I mobili dell’outdoor di una casa di campagna devono anche essere

  • comodi, per consentire momenti di relax in solitaria o in compagnia;
  • funzionali, affinché risultino essere utili in relazione al loro utilizzo ma anche poco ingombranti, per essere eventualmente riposti con facilità;
  • robusti per resistere al caldo e alla luce del sole, ma anche alla pioggia che, in estate, può cogliere impreparati;
  • accoglienti, per ospitare al meglio amici e parenti durante cene, aperitivi o barbecue, serate sotto le stelle, o pomeriggi a bordo piscina.

Un consiglio per te!

Push di Myyour è un divano modulare dall’assemblaggio rapido che si adatta a diversi spazi esterni. Il design pulito ed elegante nobilita l’ambiente e le gambe in alluminio che spingono sull’imbottitura conferiscono al divano eleganza e raffinatezza. La seduta e i cuscini sono imbottiti in gommapiuma e rivestiti con un tessuto impermeabile, traspirante e sfoderabile, perfettamente resistente in un ambiente esterno. Una soluzione perfetta per lo spazio esterno di una casa di campagna dal mood moderno.

casa di campagna moderna

Casa di campagna moderna: ecco i consigli su Arredare Moderno

Un soggiorno a cielo aperto

Durante le prime giornate tiepide primaverili o le calde sere d’estate, non c’è niente di meglio che pranzare sotto il sole o cenare sotto le stelle. Ecco perché è fondamentale che lo spazio esterno di una casa di campagna sia accessoriato con tavoli e sedute. I prodotti moderni possono adattarsi bene ad un contesto campestre e integrarsi con l’ambiente naturale circostante.

Un consiglio per te!

Il Tavolo Link Varaschin allungabile ha un design elegante, lineare e al tempo stesso innovativo, perfetto per arredare l’esterno di una casa di campagna moderna. Si presenta con una struttura in acciaio inox verniciato a polveri e piano in Hpl o legno teak di piantagione certificato. Il legno del piano di questo tavolo si coniuga perfettamente con un ambiente campestre e rende un esterno non solo esteticamente unico, ma anche estremamente funzionale grazie alla possibilità di essere allungato all’occorrenza.

casa di campagna moderna

Casa di campagna moderna: ecco i consigli su Arredare Moderno

Potrebbero interessarti anche...