Bontempi Casa: Tavoli, nuove forme e materiali per l’arredamento moderno

Sinonimo di modernità e avanguardia nello stile moderno, Bontempi non smette mai di stupire con gli arredi che propone per gli ambienti di casa. In particolare, per la cucina o per il living, il marchio italiano non si smentisce, offrendo sempre nuove interpretazioni di un elemento imprescindibile di tali spazi: il tavolo da pranzo. Unendo praticità e materiali innovativi, i tavoli Bontempi possono essere fissi o allungabili a seconda di usi ed esigenze, senza tralasciare la ricercatezza dei materiali e il design, sempre in linea con le ultime tendenze d’arredo, che vedono la predominanza di forme essenziali.

I tavoli Bontempi sono tavoli moderni nelle linee e nei particolari, pur utilizzando materiali antichi come il legno o cristallo, e di ultima generazione come cemento e SuperMarmo. Questi materiali vengono accostati gli uni agli altri per creare tavoli equilibrati da un punto di vista estetico. Tale equilibrio è frutto dell’accostamento di strutture dinamiche, spesso in acciaio, che reggono piani pregiati, circolari, rettangolari o a botte.

Non ci resta che vedere più da vicino i tavoli Bontempi e le caratteristiche che li rendono unici.

Tavoli Bontempi: il tavolo Artistico nelle nuove versioni

tavoli Bontempi Artistico piano SuperMarmo Arredare Moderno
Tavolo Artistico Bontempi

Il tavolo Artistico Bontempi è uno dei più apprezzati, il cui successo non è variato nel corso degli anni. Il brand propone una nuova versione del famoso tavolo, ma con piano a botte, ovvero con i quattro angoli arrotondati e una leggera bombatura sui lati, in corrispondenza del centro. Ciò che lo rende speciale è la base, che ricorda delle spade intersecate, che donano movimento al tavolo mentre apportano dinamicità allo spazio circostante. Questa struttura è in acciaio laccato in numerose tonalità mentre il piano viene proposto in cristallo trasparente (extrachiaro o fumè) o SuperMarmo. Il tavolo Artistico Bontempi con piano a botte s’inserisce al meglio in spazi dallo stile moderno, art decò o minimal grazie alle rotondità del piano, che addolciscono le linee dure della base. Scegliere un tavolo Bontempi come Artistico significa optare per un tavolo design di qualità per la zona pranzo, durevole e sempre attuale.

Tavoli Bontempi: la leggerezza di Universe

tavoli Bontempi Universe circolare Arredare Moderno
Tavolo Universe Bontempi con piano circolare

Se le dimore di un tempo erano caratterizzate da spazi ampi e soffitti alti, non si può dire lo stesso per le abitazioni di oggi. Uno degli aspetti che comporta avere una casa con ambienti ristretti è sicuramente la mancanza di luminosità e il rischio che lo spazio appaia sovraccarico di arredi. Per la zona pranzo piccola non c’è nulla di meglio che scegliere uno dei tavoli Bontempi, su tutti il tavolo Universe. Innanzitutto, questo arredo è disponibile con piano circolare, ellittico, a botte e rettangolare, ma ciò che lo rende perfetto per alleggerire una zona pranzo è la struttura in acciaio laccato. Quest’ultimata è composta da quattro pannelli (tre per le versioni con piano circolare), ognuno con due gambe sottili e uniti da giunture: ciò che ne deriva è una struttura raffinata e slanciata visivamente, solida e robusta nella sostanza.

tavoli Bontempi Universe piano SuperMarmo Arredare Moderno
Tavolo Universe Bontempi piano in SuperMarmo

Come per altri tavoli, anche Bontempi Universe viene realizzato offrendo una vasta scelta di materiali per il piano: cristallo e SuperMarmo per la versione a botte, legno, marmo naturale e SuperMarmo per quella ellittica. Per la versione circolare, il piano può essere in legno, cristallo o SuperMarmo, infine per la versione XXL, i materiali scelti per il piano sono legno e SuperMarmo. Inoltre, per Universe con piano circolare c’è la possibilità di sceglierlo con un ulteriore dettaglio, ossia un piano ring centrale e girevole, comodo e versatile.

Tavolo Podium: quando il cemento diventa parte di un arredo

Tutti noi quando pensiamo al cemento, ci viene in mente il mondo dell’edilizia, ma da qualche tempo questo materiale è impiegato anche per realizzare arredi. Ovviamente, non si parla del cemento in senso stretto, di quello che vediamo impastare nei cantieri, ma di un composto simile e maggiormente lavorato per risultare adattabile agli interni abitativi.

tavolo Podium cemento Arredare Moderno
Tavolo Podium Bontempi

Questo materiale compone la base del tavolo Podium Bontempi, uno dei tavoli più eclettici del grande marchio italiano. La versatilità di Podium è data proprio dall’utilizzo del cemento, capace di entrare in sintonia con la maggior parte dei materiali utilizzati nell’arredamento. La base inoltre dona un’estrema stabilità al piano, grazie ai contorni leggermente bombati e la forma rastremata centralmente. Il piano di Podium è disponibile rettangolare, ellittico o a botte, ma soltanto quest’ultimo è in versione allungabile. I materiali impiegati sono legno, cemento, cristallo e SuperMarmo per la versione rettangolare ed ellittica, mentre per quella a botte è disponibile soltanto il piano in SuperMarmo.

Possiamo dire che tra i tavoli Bontempi, Podium è tra quelli che riesce ad integrarsi in spazi dallo stile moderno, industrial e più in generale in spazi dallo stile eclettico. Tuttavia, la produzione Bontempi non si limita ai tavoli, ma spazia da sedie e sgabelli a madie e tavolini salotto. Lo stile essenziale e per nulla banale delle creazioni Bontempi fa sì che la nostra casa acquisti prestigio in termini di design ed eleganza senza tempo.  

Potrebbero interessarti anche...