Bonaldo tavoli a Masterchef Italia per la finale 2021

L’edizione 2021 di Masterchef Italia si è conclusa con la vittoria di Francesco Aquila che è riuscito a sbaragliare gli altri concorrenti con le sue creazioni culinarie. Ma la finale di Masterchef 10 2021 si è distinta anche per la scelta del tavolo Art di Bonaldo. In realtà, non è la prima volta che il programma di cucina più seguito della televisione scelga Bonaldo tavoli per la finale. Già nella terza edizione sono stati utilizzati i complementi Bonaldo per arredare il set del programma, così come nella sesta e nona edizione è stato il marchio Cattelan Italia a essere protagonista dell’arredamento del programma. In ogni caso, i tavoli scelti nelle finali di Masterchef sono sempre modelli d’impatto, che riescono a trasmettere l’importanza del momento e del giudizio dei giudici che vi siedono attorno.

Bonaldo tavoli: il tavolo Art per la finale di Masterchef 10

Bonaldo tavoli finale Masterchef 2021 tavolo Art Arredare Moderno
Tavolo Art Bonaldo

Ed è proprio sul protagonista dell’arredamento di questa finale di Masterchef 10 2021 che vogliamo concentrarci. Bonaldo tavoli offre una grande varietà di tavoli fissi e allungabili di grande pregio, sia dal punto di vista del design che dei materiali. Il tavolo Art Bonaldo è uno dei modelli più di successo della produzione del marchio veneto. Questo tavolo spicca per la base scultorea e geometrica, costituita da un trapezio in metallo che si sviluppa diagonalmente rispetto al piano, così da offrire uno spazio di utilizzo maggiore e poco ingombro.

Tavolo Art finale Masterchef 2021 Arredare Moderno
Tavolo Art Bonaldo piano in cristallo

La base scenografica viene resa disponibile in metallo verniciato in molteplici varianti di colore e sorregge saldamente il piano, che può essere di forma rettangolare, circolare e a botte. Il piano del tavolo Art di Bonaldo tavoli è notevole esteticamente tanto quanto la base. Questo è disponibile materiali e finiture diverse come:

  • laccato bianco opaco
  • noce Canaletto
  • rovere spazzolato termotrattato
  • rovere spazzolato naturale
  • rovere spazzolato grigio antracite
  • cristallo acidato nero / laccato nero opaco
  • acidato grigio antracite opaco / laccato grigio antracite opaco
  • extrachiaro acidato bianco / laccato bianco opaco
  • ceramica lucida Calacatta
  • ceramica lucida Onice oro
  • ceramica opaca grigio Ardesia
  • ceramica opaca grigio grafite
  • ceramica opaca bianco iridium
  • ceramica opaca laurent

Ritornando al fattore stabilità, questa è garantita da due gambe, che si uniscono al trapezio, personalizzabili con inserti nella stessa finitura del piano.

Ciò che ne deriva è un tavolo che ha il dinamismo in sé ma al contempo risulta di una leggerezza estetica senza eguali, adatto sia alla zona pranzo che all’area studio.

Non solo Bonaldo tavoli…

Tavolo Art finale Masterchef 2021 Arredare Moderno Bonaldo tavoli
Tavolo Art finale Masterchef 2021

Come abbiamo già accennato, anche in altre finali del programma di cucina di Sky si sono visti tavoli e arredi Bonaldo, ad esempio nella terza edizione di Masterchef andata in onda nel 2013. In effetti, non capita di rado che i programmi più seguiti della televisione si servano degli arredi design made in Italy di grandi brand. E’ quel che è accaduto al marchio Cattelan Italia, le cui creazioni sono state scelte per la svariate finali di Masterchef Italia. Nel 2016 infatti venne scelto l’originalissimo tavolo Spider mentre nel 2020 Skorpio Keramic, un modello altrettanto d’effetto di Cattelan.

finale Masterchef 2021 Arredare Moderno tavolo Art
Tavolo Art Bonaldo

In definitiva, queste trasmissioni televisive rappresentano un ottimo palcoscenico per quei marchi, seppur consolidati nel panorama del design italiano oramai da decenni, che meritano di arredare set di grande visibilità come Masterchef Italia. La finale di una trasmissione che mette alla prova abilità e sapere culinario dei suoi concorrenti prevede che i tre giudici del programma siedano dietro un tavolo e per questo motivo vengono scelti solitamente tavoli importanti, che lasciano il segno e dal design moderno.

Se volete conoscere altre soluzioni, non perdetevi altre idee sull’arredamento con mobili e complementi per la casa.

Potrebbero interessarti anche...