Arriva la primavera: come arredare l’esterno con sedie e poltrone

Quando finalmente il bel tempo e le temperature più calde fanno capolino, cresce la voglia di stare fuori e valorizzare il nostro giardino o il nostro terrazzo, per chi ha la fortuna di averli, diventa una conseguenza naturale. Ma come fare per rendere gli esterni uno spazio da vivere in primavera ed estate? La risposta è saper scegliere un arredo giardino moderno, i cui elementi devono essere accostati per creare un ambiente particolarmente confortevole ed elegante. Oramai infatti i designer d’interni e gli architetti paesaggisti sono sempre più orientati a considerare gli esterni come una prosecuzione, in termini soprattutto stilistici e funzionali, degli interni. Quindi il giardino arredato come se fosse un soggiorno esterno non sarà nient’altro che uno spazio da vivere in compagnia, in famiglia o da soli in totale relax. L’arredo giardino moderno può essere realizzato mettendo in campo tecniche di lavorazione e materiali che siano prima di tutto resistenti agli agenti atmosferici, intesi come pioggia, gelo e alte temperature. Lasciatevi quindi ispirare dalle nostre proposte di sedie da giardino di marchi importanti come Varaschin oppure dalle splendide poltrone da giardino Driade e Plust per vivere finalmente i vostri esterni come meritano.

Arredo giardino moderno: la sedia da giardino e la poltrona collezione Emma di Varaschin

Varaschin sedie poltrona Emma Arredare Moderno
Poltrona Emma Varaschin

Sorseggiare un drink fresco al tramonto o leggere un buon libro dopo cena su una comoda sedia da giardino sono due attività che ognuno di noi varrebbe svolgere. Purtroppo, non tutti dispongono di spazi esterni ma chi ne ha la fortuna, non dovrebbe perdersi la collezione Emma di Varaschin. L’arredo giardino moderno secondo Varaschin consiste nell’unire eleganza, funzionalità e versatilità, caratteristiche che descrivono questa collezione. La poltrona da giardino Emma è la quintessenza dell’equilibrio estetico perché coniuga la solidità delle gambe, a scelta tra alluminio e legno iroko massello, l’uniformità della morbida seduta e la leggerezza dello schienale. Quest’ultimo nasce da un reticolo di corde finemente intrecciato che avvolge chi vi si siede, mentre il morbido cuscino consente di trovare il massimo comfort in qualsiasi posizione. Esistono diverse finiture per questa poltrona da giardino, che permettono di configurarla a proprio piacimento.

La struttura in alluminio è disponibile nelle seguenti finiture verniciate con polveri di colore bianco, grigio, grigio seta, bronzo, moka e nero. In alternativa, è possibile scegliere la versione con struttura in legno massello iroko. Emma è una poltrona da giardino nella quale immergersi, pensata da Varaschin per gli ambienti più diversi, dal giardino alla terrazza, dal portico al bordo piscina.

Varaschin sedie Emma Arredare Moderno
Sedia Emma Varaschin

Oltre alla poltrona, esiste anche la sedia da giardino Emma Varaschin. Perfetta per arredare ampie terrazze e giardini curati, questa sedia da giardino presenta diverse finiture: con braccioli o senza, con struttura in legno o alluminio in diversi colori, con schienale rivestito in polipropilene texture o intreccio VAR#ROPE. La struttura nella finitura in alluminio è disponibile nei seguenti colori:

  • bianco
  • grigio seta
  • grigio
  • bronzo
  • moka
  • nero

Insomma ciascuna finitura racconta una diversa sfumatura della personalità di Emma, facendola entrare in dialogo armonico con qualsiasi tipo di ambiente. Come per la poltrona, Varaschin ha creato un complemento ideale per chi vuole arricchire di eleganza e qualità gli spazi esterni, arredandoli senza appesantirli con colori o materiali.

Arredo giardino moderno: la poltrona giardino moderna Roly Poly Driade

poltrona esterno Roly Poly Driade Arredare Moderno
Poltrona Roly Poly Driade

Cambiamo completamente stile, allontanandoci da intrecci e effetti naturali, e passiamo alle poltrone da giardino. Vi presentiamo Roly Poly Driade, un arredo che dimostra quanto Driade sia capace di creare arredi pieni di carattere, dalle madie ai tavolini salotto passando per i divani. Anche con Roly Poly, Driade ci stupisce creando una poltrona giardino moderna dall’estetica giocosa. Realizzata in polietilene monoblocco con meccanismo rotazionale, questa poltrona è adatta agli esterni per via proprio del materiale utilizzato per la sua fabbricazione. Si sa, l’arredo giardino moderno deve necessariamente considerare gli effetti degli agenti atmosferici e, in tal senso, non c’è nulla di meglio del polietilene in quanto durevole e leggero. Roly Poly può essere accessoriata con un comodo cuscino in diverse finiture per renderla ancora più confortevole e accogliente. La forza di Roly Poly risiede nel design particolare, fatto di linee morbide e curvilinee e per questo è adatta anche ad ambienti interni, per conferire un tocco di vivacità. É disponibile nei seguenti colori:

  • ocra
  • rosso mattone
  • torba
  • carbone
  • cemento
  • rosa carne.
poltrona giardino Out-In Driade Arredare Moderno
Poltrona Out-In Driade

L’arredo giardino moderno secondo Driade è fatto di elementi che apportano valore aggiunto ai contesti esterni, sia per i materiali che per le forme o le texture. Driade infatti non realizza mai un arredo senza averlo studiato nella sua totalità e non è un caso se Out/In è uno dei tanti esempi di poltrona da giardino moderna che concentra su di sé gli sguardi. In primis possiamo vedere come questa poltrona riesca ad accogliere totalmente la persona che vi si siede, andando oltre le spalle, caratteristica questa visibile anche nella famosa poltrona Nemo. Come per Roly Poly, anche Out/In è una poltrona monoblocco realizzata interamente in polietilene. Disponibile in tre diverse finiture, è adatta sia ad ambienti interni che esterni, d’altronde come suggerisce il suo nome, ed è possibile sceglierla in tre diversi colori, ossia bianco, argento metallizzato e antracite. Le sue linee innovative e il design minimalista consentono di arredare gli spazi, esterni o interni, con armonia e stile, sicuri di aver scelto un arredo giardino moderno e di tendenza.

La poltrona da giardino moderna Gumball di Plust

poltrona giardino Gumball Plust
Poltrona Gumball Plust

Quanto a forme insolite e materiali all’avanguardia, c’è un altro marchio che fa di queste caratteristiche il suo punto di forza. Si tratta di Plust, un’azienda specializzata nell’arredo giardino moderno per abitazioni, bar, ristoranti ed hotel. Sulla scia dei modelli Driade che vi abbiamo mostrato nel paragrafo precedente, vogliamo proporvi la poltrona giardino moderna Gumball Plust. Di primo acchito questa seduta ricorda una pallina di plastilina che da piccoli tutti abbiamo maneggiato per creare formine, ma a differenza della plastilina, il polietilene con il quale è stata realizzata è molto resistente, mantiene il colore ed è facilissimo da pulire. La seduta di Gumball è inoltre molto comoda e avvolgente, consentendo anche di poggiare le braccia e lasciarle riposare. E’ disponibile nei seguenti colori:

  • bianco;
  • tortora;
  • sabbia;
  • cenere;
  • golden rust;
  • nero perla.

E’ inoltre disponibile, su richiesta, un sistema di fissaggio a terra se decidiamo di non disporre la poltrona in ambienti diversi da quello stabilito. I colori accattivanti e la forma giocosa fanno di Gumball la poltrona per eccellenza per arredare contesti creativi, che sia il giardino o il salotti di casa, ma anche ambienti contract.

poltrona esterni Gumball Plust Arredare Moderno
Poltrona Gumball illuminabile

Perché non considerare la versione illuminabile di Gumball? Soprattutto se abbiamo un locale con giardino o che dispone di una terrazza, optare per la versione luminosa di Gumball significa creare atmosfera e offrire al contempo comodità ai propri ospiti.

Scopri come far vivere ai tuoi ospiti un’esperienza rigenerante all’aperto con l’outdoor therapy Varaschin!

Potrebbero interessarti anche...