Arredo casa Bontempi 2020: le novità per soggiorno e zona pranzo moderni

L’arredo casa è in continua trasformazione e i marchi più importanti del design aggiornano di continuo le loro collezioni, con modifiche e integrazioni. Anche Bontempi, brand marchigiano e tra i più famosi al mondo in fatto di arredi innovativi, ha lanciato per quest’anno nuovi tavoli e sedie moderne, ma anche madie soggiorno e arredi casa design.  

Il bisogno di rinnovare gli ambienti di casa nasce dall’esigenza di avere una visione nuova dei propri spazi, senza alterare eccessivamente il tutto. Le novità arredo casa proposte da Bontempi riguardano perlopiù gli ambienti sociali come soggiorno e zona pranzo. Questi ultimi sono le divisioni che tendenzialmente curiamo di più quando arrediamo: essi rappresentano i nostri gusti e lo stile di vita più di qualunque altro ambiente di casa. Scopriamo più da vicino le nuove proposte del marchio Bontempi per il 2020.

Arredo casa Bontempi per il soggiorno: Madison e Planet

Il soggiorno è uno spazio che deve necessariamente essere curato nei dettagli, evitando di creare un ambiente spoglio e senza personalità. Tuttavia non bisogna nemmeno eccedere nell’altro senso, ovvero riempire eccessivamente il living con arredi casa poco funzionali. Per il 2020 abbiamo la madia soggiorno Madison Bontempi Casa, un arredo casa creato appositamente per gli amanti dello stile senza tempo. Questa madia soggiorno infatti è disponibile con ante rivestite di superceramica o supermarmo, in molteplici finiture di colore, ripiani interni in vetro trasparente.

arredo casa bontempi madia madison
Madia soggiorno Madison Bontempi

Se vi state chiedendo che cosa sono la superceramica e il supermarmo, possiamo dirvi che si tratta di materiali d’avanguardia. Di fatti, essi posseggono innumerevoli qualità, tra le quali idrorepellenza, oleorepellenza, resistenza all’azione degli acidi, resistenza al calore, ecocompatibilità e tante altre caratteristiche che indubbiamente ci migliorano la vita.

Un altro arredo casa che associamo generalmente al soggiorno è il tavolino moderno Planet Bontempi, dove l’acciaio rappresenta il materiale portante della creazione. L’acciaio plasma la struttura e i dettagli decorativi di questo tavolino design, mentre i ripiani superiori e inferiori sono disponibili in diverse finiture di cristallo e supermarmo. La particolarità di questo tavolino soggiorno sta proprio nell’avere due ripiani, di cui quello superiore è orientabile a piacimento.

arredo casa bontempi tavolino planet
Tavolino moderno Planet Bontempi

Arredo casa Bontempi per una zona pranzo moderna

Tavoli e sedie moderne sono tra gli arredi casa più richiesti e, al contempo, più soggetti a usura e attacchi di agenti esterni. Ad esempio, tutti questi pericoli aumentano a dismisura se in casa ci sono dei bambini. Tra le novità 2020 per la zona pranzo, abbiamo scelto per voi il tavolo Bontempi Artistico, nella nuova versione a botte, e la sedia moderna Tai Flex, da abbinare al tavolo. 

Il tavolo Bontempi Artistico è un arredo casa che può abbinarsi a tanti stili di arredo. Il suo cavallo di battaglia sono le linee semplici e pulite, le quali nella base s’intersecano come fossero spade, donando movimento e arricchendo di design lo spazio. Tale base è realizzata in acciaio laccato, garanzia di durevolezza mentre il piano a botte è disponibile in supermarmo o cristallo trasparente. L’eleganza e l’equilibrio che esprime questo tavolo fisso lo rendono l’arredo casa perfetto se vogliamo essere circondati da modernità e raffinatezza.

arredo casa tavolo bontempi artistico arredare moderno
Tavolo Bontempi modello Artistico

Un tavolo Bontempi così ricco di stile non può fare a meno di una sedia elegante: stiamo parlando della sedia moderna Tai Flex Bontempi. Questo arredo casa colpisce per le sue linee classiche e sobrie, come soltanto gli arredi Bontempi sanno essere. La struttura in acciaio laccato è leggera visivamente, una caratteristica questa che genera, assieme allo schienale sagomato, un’armonia estetica notevole e fa di questo arredo un vero gioiello del design. Ovviamente il comfort è assicurato grazie all’imbottitura e al rivestimento, disponibile in ecopelle, pelle, tessuto e fibra di cuoio.

sedia moderna Tai flex bontempi arredare moderno
Sedia moderna Tai Flex Bontempi

Design in cucina: i nuovi sgabelli Bontempi

Anche la cucina ha bisogno di cura nei dettagli e arredi che le conferiscano quel tocco di design che merita. Tra gli arredi casa destinati alla cucina, troviamo gli sgabelli moderni. Spesso associati a cucine contemporanee e giovanili, gli sgabelli sono complementi sempre più apprezzati perché consentono di consumare pasti veloci senza utilizzare il tavolo. Tra le novità 2020, proponiamo lo sgabello Polo Bontempi Casa, un modello che associa comfort e linee accattivanti.

sgabello design polo bontempi arredare moderno
Sgabello design Polo Bontempi

Questo complemento d’arredo presenta una particolarità apprezzata da molti di noi, ovvero uno schienale avvolgente realizzato in polipropilene, che amplifica il comfort quando ci si siede. La struttura di Polo è realizzata in acciaio laccato mentre la seduta è disponibile in legno o imbottita e rivestita in pelle o tessuto. L’ampia scelta di combinazioni tra materiali e colori fa di Polo uno sgabello ideale per arredare con modernità e raffinatezza la nostra cucina moderna.

Potrebbero interessarti anche...