Arredare Moderno e Habitante lanciano la nuova rubrica Storie di Architettura e Design Made in Italy

Nasce un nuovo spazio all’interno di Arredare Moderno. Si tratta di una rubrica intitolata Storie di Architettura e Design Made in Italy, dedicata al mondo dell’arredamento moderno e a ciò che c’è dietro la creazione di un mobile design. Il nostro e-commerce ha lanciato infatti una collaborazione con Habitante, la rivista punto di riferimento dell’abitare contemporaneo, per far conoscere il lavoro, la passione e la creatività che risiedono dietro un arredo Made in Italy.

Stiamo parlando di una sfida vera e propria in quanto poche persone conoscono la storia di un marchio, i designer che vi collaborano e altre curiosità, le quali non possono far altro che aumentare la consapevolezza di quello che acquistiamo.

La nuova rubrica di Arredare Moderno e Habitante: in cosa consiste?

video intervista marchi arredamento moderno Made in Italy Arredare Moderno e Habitante

Un arredo design è un concept che nasce e matura grazie all’impegno di tante persone, ognuna delle quali svolge un ruolo preciso nell’ottica della realizzazione del prodotto. Si comincia con un bozzetto del prodotto realizzato dal designer fino a toccare tutte le fasi produttive che portano alla realizzazione del mobile in carne e ossa. Ma anche i materiali utilizzati saranno analizzati e scoperti uno ad uno, la scelta di colori e nuances di tendenza, tutto per far capire fino in fondo l’importante lavoro che c’è dietro un arredo.

Insomma, tante curiosità in questa rubrica inedita nel mondo del commercio on line di arredi. Per fare tutto questo saranno intervistati i titolari delle aziende produttrici e i designer, che spiegheranno nel dettaglio e soddisferanno tutte le curiosità che si celano dietro un arredo. In questo modo, cerchiamo di offrire al pubblico un servizio innovativo fornendo informazioni, particolari, curiosità sui mobili che andranno ad acquistare per le proprie case. 

Tonin Casa: l’intervista a una pietra miliare dell’arredamento moderno Made in Italy

video intervista arredamento moderno Tonin Casa Arredare Moderno e Habitante

Ogni appuntamento della rassegna sarà dedicato a un brand dell’arredamento moderno, che ha fatto dell’italianità un valore aggiunto da condividere attraverso arredi eleganti e di qualità. Conoscere e guardare oltre il prodotto acquistato, di qualsiasi natura essa sia, significa apprezzarne il valore, certamente un motivo in più per acquistare arredi Made in Italy. Il ciclo di interviste si aprirà con Tonin Casa, un marchio d’arredamento moderno nato nel 1975 e da allora sulla cresta dell’onda per quanto riguarda i mobili design. I protagonisti dell’intervista saranno Ernesto Barbieri, CEO di Tonin Casa e il designer Angelo Tomaiuolo, ovvero la mente che sta dietro numerosi arredi del brand.

video intervista bozzetto Tonin Casa Arredare Moderno e Habitante

L’appuntamento con la prima video intervista è venerdì 30 Aprile alle ore 18:30 live sulle pagine Facebook:

Potrebbero interessarti anche...