Arredamento outdoor: come arredare il giardino di casa con i tavoli

In estate è tanta la voglia di trascorrere del tempo all’aria aperta e cosa c’è di meglio di una cena o un barbecue con amici e parenti? Il giardino di casa è lo spazio più adatto per organizzare questo tipo di serate ma deve essere arredato in modo funzionale. Essenzialmente quello che più di ogni altra cosa occorre sono i tavoli da giardino.

Arredare il giardino per spazi outdoor unici

Arredare il giardino di casa con i tavoli

Fino a poco tempo fa gli arredi da giardino non erano resistenti e durevoli come lo sono oggi e venivano scelti con poca cura e attenzione. Oggi l’ambiente esterno viene arredato con la stessa attenzione che meritano gli spazi interni di casa. Gli arredi da giardino, quindi anche i tavoli, devono essere resistenti agli agenti atmosferici e soprattutto fondersi con quello che è lo stile d’arredo della casa.

I tavoli da giardino sono tra gli arredi da esterno più apprezzati ed utilizzati poiché funzionali: tra le attività più amate negli spazi aperti durante la bella stagione ci sono infatti pranzi e cene in compagnia. La scelta del tavolo dipende dallo spazio di cui si dispone, dalla conformazione del giardino nonché dallo stile d’arredo e quindi dal gusto estetico. Il tavolo da giardino deve quindi fondere in sé estetica e funzionalità. Indubbiamente la tipologia più apprezzata è quella allungabile perché consente una maggiore praticità d’utilizzo.

I tavoli da giardino in legno

Il legno è uno dei materiali più apprezzati esteticamente per arredare gli esterni di casa nonostante sia quello che maggiormente è soggetto ad essere rovinato da pioggia e raggi solari. Nell’arredamento outdoor il legno più funzionale è il Teak. Si tratta di un tipo di legno proveniente dall’Asia e dalle foreste dell’America Latina, noto per la sua alta resistenza all’azione dell’acqua e alla conseguente capacità di mantenere inalterati colore e brillantezza. Il legno di larice si presta molto ad essere utilizzato come legno per l’arredamento da esterni perché compatto e dalle qualità isolanti, ma attenzione all’umidità e alle muffe, nemici di questo legno.

Il Tavolo Banquété Serralunga è ricco di personalità. Questo tavolo da esterno risponde a esigenze di spazio diverse tra loro, è perfetto sia in ambienti molto piccoli che in spazi più grandi. È disponibile in diversi colori che ne accrescono la versatilità e il prestigio.

I tavoli da giardino in acciaio

Un tavolo da giardino in acciaio è maneggevole e robusto, ma bisogna fare attenzione a non danneggiare la superficie con sbeccature, altrimenti la ruggine si formerà inevitabilmente.

Il Tavolo Diesis Bontempi Casa per esterno ha un design semplice e lineare, ideale per diversi stili d’arredo. Diesis è realizzato con struttura in acciaio laccato in varie tonalità. Il piano è disponibile in diverse dimensioni e finiture di cristallo laccato o cristallo velvet antigraffio. È caratterizzato da linee essenziali ed altamente versatile. Diesis è un tavolo di design ideale per arredare con modernità il giardino di casa.

tavoli da giardino

tavolo Diesis Bontempi Casa

I tavoli da giardino in vetro

Il vetro è un materiale adatto anche per arredare gli spazi outdoor. Bisognerà però averne particolare cura.

Il Tavolo Sander Out Bontempi Casa ha un design semplice ed è ideale per qualsiasi tipo di arredamento. Sander Out è realizzato con una struttura in acciaio laccato in varie tonalità. Il piano in cristallo è disponibile in diverse dimensioni e finiture.
Caratterizzato da linee essenziali ed altamente versatile, Sander Out è un tavolo di design ideale per arredare con modernità e raffinatezza il giardino.

arredamento veranda

tavolo Sander Out Bontempi

I tavoli da giardino in polietilene

Il Polietilene è un materiale derivato dalle materie plastiche. Il polietilene è uno dei polimeri sintetici più utilizzati degli ultimi decenni in diversi campi, tra i quali l’arredamento da esterno. Ha proprietà isolanti che lo rendono perfetto per stare all’esterno, anche a contatto con acqua, umidità o raggi solari.

Spazio outdoor: come arredare il giardino con i vasi da esterno

Potrebbero interessarti anche...