Armadietto su misura: idee di progettazione online       

Arredi su misura: la nuova frontiera dell’interior design

Poter scegliere un armadietto su misura pensato appositamente per gli spazi della propria abitazione, oggi è possibile grazie alla progettazione online. Grazie alle nuove tecnologie, infatti, oggi è possibile scegliere, comporre e personalizzare secondo gusti personali ed esigenze di spazio la propria abitazione come meglio si crede.

Ciò permette di studiare e progettare tutto nei minimi dettagli molto prima di iniziare i lavori di arredo o di rinnovo. Inoltre, permette di avere la massima autonomia, nel comporre e nel personalizzare non solo i propri arredi, ma anche tutti i mobili, che sia una libreria, un comodino o un armadietto su misura.

Come creare il proprio armadietto su misura online?

Oggi, su svariate piattaforme online sono messi a disposizione appositi tools che permettono di configurare vari arredi, come l’armadietto su misura, in completa autonomia. Oltre alle misure relative a larghezza, profondità e altezza, infatti, è possibile scegliere ogni dettaglio, come i colori, i materiali, gli accessori, le ante e le attrezzature interne con cui costruire un determinato arredo.

Armadietto su misura

Armadietto su misura idee di progettazione online – libreria biblos grid martex

La configurazione del modello: dimensioni, struttura e ante

Durante la fase di configurazione del proprio armadietto su misura è necessario scegliere le caratteristiche che lo definiscono a livello strutturale. Come la larghezza, la profondità e l’altezza dell’armadio. Ed anche i materiali, i colori e altri particolari come le maniglie ed eventuali intarsi e decorazioni.

Definire il modello dell’armadietto su misura

Per chi non lo sapesse, gli armadietti si distinguono principalmente in due categorie, quelli con ante scorrevoli e quelli con ante a battente. Pertanto, durante la fase di configurazione del proprio armadietto è essenziale decidere quale tipo di anta si preferisce installare. Solo successivamente è possibile passare alla configurazione del layout:

  • Lineare,
  • angolare,
  • con cassetti,
  • a ponte,
  • con terminali obliqui o aperti,
  • con ripiani a vista,
  • con tv integrata,
  • con scrivania,

Questi sono solo alcuni degli esempi che è possibile realizzare in completa autonomia grazie alla progettazione online.

Armadietti componibili, moderni e modulari, Made in Italy

Su Arredare Moderno troverai un ampio catalogo di librerie componibili moderne e funzionali, dai colori neutri e linee pulite, eleganti, perfette per organizzare al meglio gli ambienti di casa, con un tocco di estetica moderna e il massimo risparmio.

Le tonalità neutre rendono ogni armadietto disponibile sull’e-Commerce di ArredareModerno.com perfettamente adattabile a tutti gli stili di arredamento, in contesti tra loro diversi, da quello minimal a quello industrial, scandinavo, classico, contemporaneo. Ogni modello è originale, accessibile e personalizzabile con pochi e semplici click.

Armadietto su misura a moduli, personalizzabile e componibile

Su Arredare Moderno è possibile trovare un’ampia gamma di modelli personalizzabili in larghezza, altezza, in colorazioni, materiali e finiture:

  • legno,
  • metallo,
  • vetro,
  • PVC.

Il tutto facilmente selezionabile direttamente dalla pagina del prodotto. Inoltre, grazie alla modularità, alcuni modelli sono estremamente facili da adattare ad ogni spazio, dal grande soggiorno, al piccolo loft. Il che garantisce non solo la massima funzionalità, ma anche stile ed eleganza ad ogni ambiente della propria abitazione.

Personalizzare le dimensioni dell’armadietto su misura

Nel personalizzare le dimensioni dell’armadietto su misura si hanno ampie libertà. Sia nel caso ci siano ante a battenti, ante scorrevoli, ed anche nel caso in cui non siano per niente presenti ante.

Mobile multiuso dappertutto Tonelli design 

Il mobile multiuso dappertutto Tonelli Design, per esempio, è adatto da utilizzare come contenitore sia per la zona giorno, sia per la zona notte a fianco al letto. Inoltre, è dotato di comode ruote che consentono di spostarlo velocemente e utilizzarlo anche come carrello portavivande. In particolare, è disponibile in diverse versioni fino a 10 ripiani realizzati completamente in vetro trasparente. Ecco nel dettaglio le misure delle 4 dimensioni:

  1. A 3 ripiani   – L. 30 cm x P. 33 cm x H. 56 cm
  2. A 6 ripiani   – L. 30 cm x P. 33 cm x H. 98 cm
  3. A 8 ripiani   – L. 30 cm x P. 33 cm x H. 122 cm
  4. A 10 ripiani – L. 30 cm x P. 33 cm x H. 150 cm
mobiletto in vetro

Armadietto su misura idee di progettazione online – mobile multiuso dappertutto tonelli

Modulo Frozen Display Plust

Il Modulo Frozen Display Plust freestanding è adatto ad alloggiare qualsiasi tipo di oggetto. Inoltre, grazie al suo design singolare può divenire un elemento di arredo molto utile non solo per contenere, ma anche per mostrare qualsiasi oggetto. La sua struttura che può essere accessoriata con il kit di fissaggio a terra, si presenta completamente in polietilene ed è disponibile in:

  • bianco;
  • golden rust.
Armadietto su misura

Armadietto su misura idee di progettazione online – modulo frozen display plust

Libreria Biblos Grid Martex

La Libreria Biblos Grid Martex dal design contemporaneo, si contraddistingue per il suo leggero telaio in alluminio. Inoltre, è accessoriabile con ripiani, schiene, cassetti, cestoni, ante, fioriere, cuscini e vani porta TV. Inoltre, si caratterizza per la sua originalità e permette di ottenere differenti composizioni: dalla panca, alla libreria di separazione in centro stanza, fino alla libreria a soffitto. Così, grazie all’unione dei vari settori del telaio, è possibile creare diverse configurazioni in base a richieste specifiche.

Armadietto su misura

Armadietto su misura idee di progettazione online – libreria biblos grid martex

Modulo / Libreria Baraonda Diplay Myyour

Questo particolare tipo di armadietto su misura modulabile, nonostante sia stato pensato come pratico portabottiglie nell’arredo bar nel retro del bancone, può essere utilizzato anche come libreria all’interno degli ambienti della propria abitazione.

Questo modello, disponibile anche nella versione con il kit luminoso e in due differenti colorazioni: bianco o perlato scuro, è realizzato interamente in polietilene Poleasy, un materiale che ha come scopo di eliminare le microporosità superficiali che causano patine antiestetiche nel corso del tempo. Non a caso è perfetto per l’arredo dell’outdoor, dato che garantisce superfici più compatte, durevoli e facili da pulire.

libreria modulare baraonda

Armadietto su misura idee di progettazione online – modulo libreria baraonda diplay myyour

Potrebbero interessarti anche...