Tavolo consolle allungabile, living moderno per ogni stile di arredo

I tavoli consolle allungabili sono una scelta di stile irresistibile per un ambiente moderno. Scopri di più in questo articolo.

Tavolo cucina moderna, per creare un ambiente comodo e funzionale

Tavoli consolle allungabili: perché sceglierli

Prima di acquistare un tavolo consolle allungabile, è bene seguire i seguenti punti per non fare la scelta sbagliata.

1.     Ideale per ogni stanza

Se si hanno a disposizione grandi spazi, la scelta diventa più semplice. Se lo spazio è poco bisogna adottare soluzioni particolari. Le stanze piccole hanno bisogno di un tavolo allungabile per gli ospiti possibili ospiti, ecco perché la miglior soluzione è la consolle allungabile.

2.     Dimensioni variabili

Le consolle allungabili da chiuse hanno delle dimensioni molto contenute. Ce ne sono quindi per ogni esigenza: dai modelli già grandi, da estendere ancora di più; a quelli più compatti e pratici, ideali per piccoli nuclei familiari.

3.     Tanti stili di tavoli

Attenzione anche allo stile del tavolo. La consolle allungabile infatti, non è un semplice accessorio funzionale ma un vero e proprio elemento d’arredo che dà un tocco in più alla vostra stanza. Non trascurare quindi la scelta dello stile quando se ne acquista uno.

4.     I dettagli utili

Ci sono consolle allungabili all’avanguardia e robuste, senza rinunciare allo stile; o dallo stile semplice adatte ad ogni ambiente e perfette per ospitare comodamente dieci persone. In ogni caso, ci sono davvero tanti modi particolare di sistemare le allunghe in modo da creare svariate opzioni disponibili, anche di design.

5.     Perfetto in ogni ambiente

Un tavolo allungabile può essere posizionato in cucina, in sala da pranzo o in soggiorno. Anche sotto a un portico, un terrazzo o un giardino per ottimi pranzi e cene. L’importante è avere sempre il tavolo giusto. Per esterni ad, esempio, è meglio optare per un materiale leggero e resistente.

6.     Allunghe di vari tipi

Le allunghe delle consolle possono essere riposte internamente alla consolle stessa, oppure possono essere conservate all’esterno.

Le prime possono essere riposte nello schienale, all’interno delle gambe o sotto il piano. Nel secondo caso, di solito viene fornita una sacca per riporre le allunghe, che può essere conservata in un ripostiglio, in garage o dove si preferisce. O ancora, le allunghe costituiscono lo schienale della consolle chiusa, da riporre al muro.

7.     I sostegni per una perfetta capienza

A volte la consolle, una volta allungata, ha bisogno di un sostegno aggiuntivo. DI solito è al centro del tavolo. Altri modelli hanno dei sostegni in altri punti. In ogni caso, tutto dipende dalla lunghezza delle allunghe.

8.     Per ogni stile della casa

Quando si sceglie una consolle allungabile, è importante tenere in considerazione l’aspetto della casa. In questo modo si inserirà il modello perfetto all’interno dell’ambiente per conferire uno stile unico.

9.     Tanti materiali tra cui scegliere

Di materiali per i tavoli ce ne sono tantissimi. Il più gettonato è sicuramente il legno massello ,a per contesti più raffinati ci sono modelli allungabili di tavoli in vetro. Per uno stile più industrial si può scegliere anche l’alluminio.

10.  Punta a ciò che ti piace

Ovviamente, la scelta finale dipenderà sempre dal proprio gusto personale. Lasciati guidare dal tuo intuito per scegliere il tavolo consolle allungabile che ti piace di più. Sicuramente, i tantissimi modelli sul mercato non ti deluderanno!

Arredare con gli sgabelli Midj, consigli e idee di design

I modelli consigliati di tavoli consolle allungabili

tavolo-consolle-ulisse-pezzani

Tavolo consolle allungabile, living moderno per ogni stile di arredo

Il tavolo Consolle Ulisse Pezzani ha un design moderno, lineare ed essenziale: caratteristica che lo rende facilmente adattabile a vari stili di arredamento. La struttura è realizzata in lamina di acciaio verniciata, le allunghe e il top si presentano invece in laminato ecologico in diverse finiture. Le allunghe, inoltre, sono alloggiate nella struttura e diventano il fondo della consolle.

tavolo-consolle-vega-plus-ingenia-casa-allunbile

Tavolo consolle allungabile, living moderno per ogni stile di arredo

Il tavolo consolle Vega Plus di Ingenia Casa è allungabile fino a 3 metri di lunghezza. Pratico, comodo ed elegante Vega plus è ha personalità ed eleganza e possede un meccanismo di allunghe semplice da usare.

tavolo-consolle-allungabile-mago-bontempi-casa

Tavolo consolle allungabile, living moderno per ogni stile di arredo

Il tavolo consolle Mago di Bontempi Casa ha un design semplice e lineare, ideale per qualsiasi tipo di arredamento. Ha struttura in acciaio laccato in varie tonalità. Il piano è disponibile in diverse finiture di cristallo laccato o cristallo velvet antigraffio. Un tavolo di design ideale per arredare con modernità, raffinatezza ed originalità, facilmente adattabile ad ambienti differenti e con il minimo spazio d’ingombro.

Potrebbero interessarti anche...